Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (lunedì 8 aprile 2013) Categoria: Affetto
PIOVE...CIAO CIAO BAMBINAAAAAAA!
11:50 del 08-04-2013
Buongiorno amici cari. Buon inizio di settimana, anche se continua imperterrito il tempo a piangere sui nostri guai, io vorrei dirgli di non prendersela, ma niente da fare piange incessantemente, mi è venuto un dubbio: non sarà che anche l'atmosfera si è venduta ed ha fatto qualche contratto con i fabbricanti di ombrelli? Se così fosse è un'infame, perchè poteva perlomeno aprire un bando di concorso e far lavorare qualcuno, visto la "maretta" italiana.
Vabbè! Cominciamo quest'altra settimana.
Vi abbraccio tutti quanti, però mettetevi in fila, tutti insieme non posso, non ho abbastanza lunghe le braccia.
PILLOLINA RICOSTITUENTE: Mai disperare nella vita, perchè quando sembra che tutto sia perduto, accade qualche cosa che ci viene incontro e ci aiuta.
SE!se!se! prendiamola per buona.
Segnala abuso


f412f3575434e9bd299c46ef424fe4e3
Betta (Anonimo) (lunedì 8 aprile 2013)
Carissima Assunta, buon inizio di settimana anche a te e a tutti gli amici che passeranno di qua!
Dopo aver fatto brevemente finta di essere primavera, oggi anche qui c'è un tempo triste, con la solita pioggia. Speriamo che non vada avanti così per tutta la settimana.
La pillolona ricostituente mi ha fatto pensare alla cara amica di infanzia che ho incontrato nuovamente grazie al lavoro in negozio. Come avevo scritto, dopo avere già perso il papà molto giovane, recentemente ha perso anche la mamma dopo una lunga malattia. Ci siamo viste ancora. Siamo uscite insieme, l'ho fatta conoscere al mio ragazzo e ai nostri amici. Abbiamo passato insieme anche quest'ultimo fine settimana. E' bello poter dire che ho rivisto di nuovo sul suo viso il bel sorriso di quando era bambina. Sta ricominciando pian piano ad aprirsi nuovamente alla vita.
Al collo porta sempre quella collanina che era di sua mamma e che ci aveva portato in negozio a riparare. Un caro ricordo da cui non si separa mai e che ci ha fatte incontrare di nuovo.
Oggi per me sarebbe giorno di riposo. Il negozio è chiuso ma tra poco andrò comunque là dove il mio datore di lavoro proseguirà ad istruirmi sulla gemmologia. Ci vado volentieri perché è un mondo affascinante da scoprire e perché gli sono grata per l'investimento che sta facendo su di me.
Un caro saluto a tutti!
dora (lunedì 8 aprile 2013)
Bello davvero, Betta. Anche io sono sempre stata affascinata dalle gemme, e la mia passione mi fa riconoscere a occhio una gemma di buona qualità (specie se di colore) Per esempio riconosco uno smeraldo Muso colombiano dal Civor, sempre colombiano, dalla intensità del verde. Riconosco una Acqua marina da un topazio azzurro, e naturalmente il "bianco" di un diamante e la sua luce (il D e lo E color o River...il top Wesselton, e il più comune G color). Riconosco a vista una caratura (ovviamente tenendo conto anche del taglio- a brillante, a smeraldo, ovale o caobucon, a baguette, a marquise....)
Che dici, se vado in pensione mi metto a commerciare in pietre preziose? NOOOO! Casalinga, voglio diventare! Ciao, buona settimana.
Assunta (lunedì 8 aprile 2013)
20:35 del 08-04-2013
DORAAAAAA! Mi hai confusa! Io conosco i cristalli e basta!
Assunta (lunedì 8 aprile 2013)
20:40 del 08-04-2013
mi è partito il messaggio prima di aver terminato. Dicevo ho delle discrete gemme come un anello con uno smeraldo (ricordo di mia sorella) un anello con acqua marina (di mia madre)
ed un filo di perle sempre di mia madre che parecchi anni fa avendo una bellissima collana lunga, l'ha divisa e ne ha fatto fare due, una per me ed una per mia sorella. In quella di mia sorella c'era una chiusura a forma di nastrino d'oro, invece nella mia un bellissimo cigno che fa da centrale. Mia madre ha voluto che godessimo il suo ricordo intanto che lei era in vita, ed io questi preziosi li tengo come una reliquia. Invece i miei monili li ho donati alla mia meravigliosa figlia, anche io come mia madre voglio che lei se li goda. Li ho dati a lei, perchè ho due nuore che adoro, ma non hanno voluto niente, perchè non portano preziosi e nemmeno bigiotteria, in questo devo riconoscere che sono tutte due alquanto strane, ma sono scelte e vanno rispettate.
dora (lunedì 8 aprile 2013)
E' sempre stata una mia passione, la gioielleria. Ho poche cose di valore, buone.
Il resto è bigiotteria di qualità e semi-preziosi (come l'ambra, le ametiste, la corniola...).
In effetti non avevo mai realizzato di avere una così buona conoscenza, ma tant'è: ce l'ho!
E poi sì, Assunta, credo che avrei fatto lo stesso se avessi avuto una figlia femmina. Le avrei dato il meglio di quello che ho. Farò invece dono delle mie poche cose a eventuali nipotine.
Ma quandooo??
Assunta (lunedì 8 aprile 2013)
21:55 del 08-04-2013
Cara Dora, fai così: a Natale, scrivi una lunga letterina a babbo natale, chiedigli come regalo un....nipotino e spiegagli che non dovrà nemmeno far lavori straordinari, perchè tu sei del mestiere. Prova! chissà!!!!!!
A parte gli scherzi, ti auguro con tutto il cuore di diventare nonna, è semplicmente meraviglioso, io su cinque, ne ho uno che è l'erede di Gian Burrasca, si chiama Riccardo ed è terribile!
dora (lunedì 8 aprile 2013)
IO intanto mi "sfogo" col cucciolo di cane: Nembo. E' bellissimo!
mafalda (lunedì 8 aprile 2013)
Nembo è davvero BELLISSIMO e senza dubbio fortunatissimo !
Betta (Anonimo) (martedì 9 aprile 2013)
Dora, ma sai che sei forte? Davvero, hai un secondo mestiere assicurato se volessi diventare gemmologa nella tua seconda vita lavorativa. Ho sentito per la prima volta in vita mia i nomi che hai elencato nelle "lezioni del lunedì" che mi impartisce il mio datore di lavoro e in qualche ritaglio di tempo trascorso con lui nel laboratorio. Prima di iniziare a lavorare in gioielleria anche per me esistevano solo cristalli, pietre dure e perle. Per dire, non sapevo nemmeno cosa fosse l'"oriente" in una perla. Nella mia ignoranza lo chiamavo banalmente "riflesso" e invece è una caratteristica particolare e importantissima.
Dicevo che sei brava perché non è facile distinguere le caratteristiche delle gemme a colpo sicuro come fai tu. Mi ci vorrà tempo per impratichirmi, farci l'occhio. Lo vedo quando vengo messa alla prova per passare dalla teoria alla pratica. Ma quello delle gemme è davvero un mondo affascinante e coinvolgente. Mi appassiona sempre più e sono sempre più entusiasta di avere trovato questo lavoro.
Assunta, è bello tramandare i ricordi attraverso i gioielli di famiglia. Se le tue nuore non portano monili di nessun tipo (scelta rispettabilissima, ma che strano che tutte e due non ne abbiano interesse) buon per tua figlia! Io invece ho sempre avuto una passione sfrenata per le collane, fin da bambina. Ma devo dire che ora anche gli orecchini mi attraggono parecchio: prima di fare i buchi non mi ero mai resa conto che mi potessero piacere così tanto!
Un abbraccio a voi, carissime!
E un bacione a Riccardo.
E una carezza a Nemo.
;-)
Betta (Anonimo) (martedì 9 aprile 2013)
ooooppps! Ho sbagliato a scrivere: non Nemo (come il pesciolino del cartone animato) ma Nembo (come la nuvola, da cui ha preso il nome Nembo Kid).
Chiedo scusa a Dora, e soprattutto al bel cucciolotto, a cui mando comunque una tenera carezza!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0